Dopo un passato come viceallenatore agli ordini di Marco Zannino, all’inizio della stagione 2022/23 Fabio Organetti è tornato ad arricchire lo staff tecnico dell’Italpol. Un ruolo sicuramente diverso da quello occupato in precedenza, ma la stessa grinta e abnegazione per la causa biancoblù che lo hanno sempre contraddistinto.
“Sono tornato all’Italpol in altre vesti, è vero, ma questa è casa mia. La prima volta qui ero il viceallenatore di Marco Zannino, mio caro amico. Ho accettato la proposta della società molto volentieri, era giusto sia nei confronti della famiglia Gravina che della dirigenza. A inizio stagione ho conosciuto il nuovo staff e mi sono trovato benissimo, sono molto contento di essere qui e sono grato alla Società per questa opportunità”.
“La squadra? Alcuni giocatori li conosco da tanti anni, sono tutti bravissimi ragazzi ed è un bellissimo gruppo. Forse siamo stati un po’ penalizzati dal bel percorso in Coppa Divisione che ci ha tolto energie per il campionato. Vedo che si allenano molto bene e mi aspetto un ben finale di stagione”.
Domani la sfida alla Roma al PalaOlgiata. “All’andata abbiamo giocato una delle partite meno belle della stagione, sicuramente ci sarà una grande voglia di rivalsa. Nel gruppo c’è tanta grinta per questa complicata rincorsa ai playoff. Credo molto nelle possibilità dei ragazzi e nel mister”.
Italpol C5