Un innesto da Serie A. Così vi abbiamo presentato l’acquisto di Matteo Esposito, esperto – seppur classe ’94 – laterale con presenze nella massima serie e in Nazionale italiana. Dal suo arrivo, ecco la prima intervista ufficiale da giocatore dell’Italpol Calcio a 5.
ESPOSITO – “È stato piuttosto facile trovare un’intesa. Ci eravamo già ‘corteggiati’ nella sessione invernale di mercato ed è stato quindi piuttosto naturale l’aver ufficializzato la cosa in estate. Per me è una scelta di vita, quella di giocare in un ambiente rinomato per la sua serenità e per la correttezza delle persone che lo animano, cosa piuttosto rara nel nostro sport”.
“In realtà ho un bellissimo rapporto con diversi componenti della rosa. Il mister lo conoscevo seppur non direttamente, ma in questo breve periodo ho avuto modo di apprezzare la persona e l’approccio umano, che sono sicuro andranno di pari passo alla competenza tecnica. Con alcuni dei miei compagni ho già diviso lo spogliatoio, altri li ho incontrati tante volte da avversari. Sono sicuro che il gruppo sarà un nostro punto di forza”.
“Credo che l’Italpol abbia sempre avuto una formazione che, per lo meno sulla carta, potesse ambire a togliersi grandi soddisfazioni. Spesso però i valori tecnici non sono sufficienti. Credo che quest’anno la rosa sia piuttosto competitiva, sarebbe da ipocriti non dichiararlo. Certo è che per arrivare nelle zone nobili della classifica è necessario che tutti remino nella stessa direzione, con sacrificio e voglia di arrivare in alto. Sono certo che le basi sono più che ottime. Personalmente mi considero un giocatore che cerca in ogni modo di essere quanto più utile possibile alla causa, cercando sempre di essere di aiuto ai compagni e allo staff per quanto di mia competenza. Non sono sicuro di essere un valore aggiunto, ma cercherò di esserlo con tutte le mie forze”.
Italpol C5