Interviste | Determinazione Scaringella: “Ingredienti giusti per fare bene”

Tra le novità estive in casa Italpol non ci sono solo giocatori, ma anche volti nuovi nello staff tecnico. Uno su tutti è Luca Scaringella, nuovo preparatore dei portieri del club biancoblù. Per lui molta esperienza nelle categorie nazionali, soprattutto in A2, già vinta con la Futsal Isola quando allenò Andrea Basile, ritrovato oggi al PalaOlgiata. Queste le sue prime parole:

SCARINGELLA – “Voglio ringraziare l’Italpol perché, per problemi familiari, ero momentaneamente uscito da questo lavoro che è la mia seconda vita e amo. L’Italpol oggi ha un nome importante nel calcio a 5: mi ha convinto perché rispetto agli altri anni vuole alzare l’asticella, ed è giusto che sia così per una società come questa. Secondo me ci sono gli ingredienti giusti per fare bene, dall’acquisto di Fornari, all’arrivo di nuovi giovani fino alla conferma dei veterani”.

“Per quanto riguarda i portieri ritrovo Basile con cui ho vinto l’A2 con la Futsal Isola. Lo so gestire, ha voglia di rivalsa e vuole essere protagonista. Qui ho conosciuto due bravissimi ragazzi come Tartabini, che ha tanta voglia di lavorare e migliorare, e un giovane come Gabriele Cole che vuole imparare e crescere. Tutte queste cose ci faranno ottenere i risultati sperati”.

“I colleghi? Caropreso lo conoscevo da anni, nel lavoro mi ci trovo molto bene. Bizzarri lo sto conoscendo meglio, Chiauzzi, infine, è una persona fantastica”.

“Sono molto carico nel rientrare in questo mondo. Il campionato non sarà facile, ma la mia esperienza mi dice che te la devi giocare con tutte. Noi non molleremo e sarà difficile superarci, anche perché il gruppo sta crescendo”.

Italpol C5

ULTIMO MATCH

ITALPOL C5

4-0

AMB FROSINONE

PROSSIMO MATCH

19 ottobre 2024 palaDOMITIA

JUNIOR DOMITIA

vs

ITALPOL C5

CLASSIFICA serie a2 girone c 2024/25

Italpol C5

3

conit cisterna

3

SPORTING HORNETS

3

cioli ariccia

3

sulmona

3

EUR CALCIO A 5

0

history roma 3z

0

VELLETRI TECHNOLOGY

0

amb frosinone

0

città di anzio

0

junior domitia

0

futsal celano

0