Nella giornata odierna la classifica del Girone B di A2 è stata stravolta dall’annuncio della rinuncia da parte dell’AP. Tutte le squadre del campionato, di conseguenza, si sono viste togliere i punti conquistati contro la compagine campana. La sorte ha voluto giocare un brutto scherzo all’Italpol, che con i rossoblù aveva vinto sia all’andata che al ritorno. La zona playoff, che era distante solo 3 punti, adesso si allontana notevolmente: il settimo posto dista cinque punti; il sesto otto.
Il portiere Andrea Basile parla così della notizia odierna: “Il ritiro dell’AP è stato un fulmine a ciel sereno, visto che solo domenica scorsa erano regolarmente in campo in diretta su Sky. Purtroppo ci verranno tolti i punti, ma a noi non cambia niente perché guardare adesso la classifica non ha senso. Dobbiamo pensare di settimana in settimana senza focalizzarsi su posizioni e punti che mancano per arrivarci”. I biancoblù sono reduci da quattro risultati utili consecutivi: “Il momento è positivo e tutto è possibile. Veniamo da un periodo dove ci stiamo allenando bene anche se come sempre abbiamo qualche acciacco. Noi continueremo a spingere come sempre poi a fine anno si tireranno le somme”.
Domani, al PalaOlgiata, arriverà il Modena Cavezzo: “All’andata fu una partita particolare, il primo tempo non scendemmo proprio in campo, mentre nel secondo tempo meritammo sicuramente il pareggio. Contro di loro servirà attenzione perché comunque hanno delle ottime individualità e soprattutto voglia. Se ci saranno questi due ingredienti porteremo a casa i 3 punti”.
Italpol C5