Oggi pomeriggio si disputeranno le gare valide per la penultima giornata del campionato di Serie A2. L’Italpol resterà ancora ai box per osservare il secondo e ultimo turno di riposo imposto dal calendario. Per i biancoblù non sarà comunque un sabato di svago: l’attenzione, infatti, sarà tutta rivolta sulle partite di giornata che, in base ai risultati che emetterà, dirà moltissimo sul possibile esito di questa stagione. Luca Ippoliti parla così della lunga pausa che sta vivendo l’Italpol e del finale di stagione:
IPPOLITI – “Sicuramente il lungo periodo di stop è buono per recuperare un po’ di energie nella prima settimana e poi rimetterci subito ad allenarci col piglio giusto e con la testa giusta. Non è facile, un mese senza giocare non è semplice. La squadra però ha risposto in maniera ottimale, ci siamo allenati bene”.
“La nostra è una squadra, a mio avviso, molto forte. Però, come dico sempre, in questo sport la differenza la fanno i dettagli e noi, in alcune partite che sulla carta potevano sembrare più facili, abbiamo sbagliato quello. Abbiamo perso punti importanti che non ci hanno permesso di arrivare primi. Abbiamo fatto risultati importanti contro la Tombesi due volte, col Pescara in casa e sul campo dell’Hornets, dimostrando di essere forti. Poi siamo caduti con compagini più alla portata. Non è stato un problema fisico, ma di cali di concentrazione che, se vuoi vincere, non puoi permetterti”.
“Oggi saremo fermi sperando che si incastrino dei risultati. Anche se non dovessero incastrarsi, spero che all’ultima giornata tutte le squadre rispettino l’impegno e il campionato fino alla fine. Questo sport e tutte le squadre vanno rispettate. Meritiamo i playoff e, solo ed esclusivamente per colpa nostra, ci ritroviamo non solo non ancora dentro, ma addirittura a sperare nel giusto incastro di risultati”.
Italpol C5