Dopo le due sconfitte consecutive contro Frosinone e Cioli Ariccia, l’Italpol è chiamato a una pronta risposta sul campo dell’Anzio, dove oggi sarà protagonista per la 18esima giornata di Serie A2. A presentare l’incontro odierno l’estremo difensore biancoblù Andrea Basile.
BASILE – “Le due sconfitte consecutive? Non mi aspettavo di fare zero punti. Le sconfitte sono sempre sconfitte, in che modo arrivino non cambia nulla. Col Frosinone non siamo proprio scesi in campo e abbiamo meritato il k.o. Contro la Cioli, invece, nei primi minuti meritavamo di essere in vantaggio. Poi a causa di alcuni errori nostri ci siamo ritrovati sotto. Siamo stati bravi e l’abbiamo riacciuffata, ma nel finale loro sono stati molto cinici e hanno vinto. Non c’è stata superiorità avversaria: se giochiamo con la giusta attenzione siamo più forti. Il campo ha detto questo e ci prendiamo il verdetto”.
“Sì, la corsa ai playoff si è complicata, ma non guardiamo la classifica. Pensiamo partita per partita. L’obiettivo è fare tre punti con l’Anzio, poi da lunedì penseremo alla prossima. Sì, loro hanno differenti ambizioni, ma è comunque un avversario tosto. Come ho sempre detto, da inizio anno, questo è un campionato duro, in cui se non metti tutto in ogni singolo momento puoi perdere con chiunque. L’Anzio è un’avversaria tosta e sta in forma. Noi dobbiamo farci tutti un bagno di umiltà e rimboccarci le maniche per dare di più, perché quello che abbiamo dato fino ad adesso, evidentemente, non è bastato”.
Italpol C5