Nel nuovo Italpol che si avvicina alla stagione 2023/24 c’è spazio, oltre che per i tanti talenti esperti, anche per alcuni elementi più giovani e interessanti. A spiccare in tal senso è senza dubbio il neo-acquisto Claudio Odierna. Il classe 2004, arrivato in estate dall’Olimpus Roma, si è già messo in mostra facendo intravedere ottime qualità tecniche. Per lui sarà sicuramente una stagione di rodaggio, ma farlo al fianco di alcune leggende che hanno scritto la storia di questo sport non potrà che aiutarlo. Ecco le sue prime parole da biancoblù:
ODIERNA – “Avendo già visto l’Italpol da vicino l’anno scorso ho subito notato la serietà della società e la voglia di fare bene oltre al fatto che si respira aria di famiglia e amicizia all’interno dello spogliatoio”.
“Il fatto che sia il più piccolo della squadra non può far altro che motivarmi e poter dividere il campo con giocatori del calibro di Fornari, Ippoliti e Paulinho mi motiva a fare sempre meglio e spronarmi”.
“Per quanto riguarda questo primo approccio al nuovo club sento tante sensazioni positive per la stagione e devo continuare ad abituarmi ad ogni caratteristica di gioco dei miei compagni e allo stile di gioco che chiede il mister, per il resto vista anche la formazione che mi ha dato l’Olimpus Roma la scorsa stagione credo di avere un bagaglio tattico che mi permetta di abituarmi il prima possibile a questa nuova esperienza”.
Italpol C5