In questo weekend si rimettono in moto la maggior parte dei campionati nazionali e regionali di calcio a 5 dopo la sosta natalizia. Non è escluso da questo, quindi, il Girone B dell’Under 15 élite, a cui prende parte la selezione dell’Italpol. I biancoblù ripartono dalla seconda posizione maturata nella prima parte di stagione, con un ritardo di 6 punti dal Marconi capolista e un vantaggio di due lunghezze sulla Roma 1927 Futsal, terza forza del torneo. Occhio, però, al 3Z: i gialloblù, quarti a -3 dall’Italpol, hanno una partita in meno. E domani ci sarà proprio lo scontro diretto: History Roma 3Z-Italpol.
SCALISI – A presentare il match e, in generale, il momento dell’Under 15 dell’Italpol, è Matteo Scalisi, classe 2010 che si sta distinguendo per le sue prestazioni.
“Per ora siamo molto soddisfatti, anche se ci siamo bruciati qualche punto per via di alcuni errori stupidi. Personalmente sono molto soddisfatto del mio rendimento, anche se posso sempre migliorare”.
“Il nostro obbiettivo sarebbe arrivare in prima posizione, ma sarà molto difficile perché ci sono tante avversarie valide che puntano al primo posto come noi”.
“L’History Roma 3Z è una squadra molto forte, che però abbiamo già battuto in precedenza e di conseguenza, essendo anche uno scontro diretto, loro vorranno vincere a tutti i costi. Secondo me sarà una partita molto difficile fino all’ultimo minuto”.
Italpol C5