Con 33 punti conquistati in 17 partite, l’Under 17 dell’Italpol naviga nelle zone altissime del Girone B élite. I giovani biancoblù, in piena lotta per un posto sul podio – e quindi nei playoff – saranno impegnati lunedì 27 gennaio nel posticipo della diciannovesima giornata di campionato sul campo del Circolo Master per conquistare punti preziosi. A presentare il match è Lorenzo Spaccazocchi, uno dei protagonisti della formazione dell’Italpol.
LORENZO SPACCAZOCCHI – “A livello di squadra le cose stanno andando nella giusta direzione, anche se abbiamo avuto un inizio difficile, segnato da errori che ora ci penalizzano molto in classifica. Nonostante questo, stiamo giocando bene e siamo determinati a raggiungere i playoff per giocarci le nostre carte, anche se siamo sotto età”.
“A livello personale sono contento dei miei progressi. Sto migliorando molto e sto lavorando per correggere le imprecisioni che emergono durante le partite, grazie sia al mister che al match analyst della prima squadra, che mi fornisce preziosi consigli e mi aiuta a rivedere le partite. Questa stagione, più o meno, me l’aspettavo così: un inizio complicato, ma con un graduale miglioramento che sta arrivando con il tempo”.
“Per quanto riguarda la prossima partita, contro il Circolo Master, sarà sicuramente molto fisica, visto il match dell’andata. Tuttavia, vogliamo a tutti i costi conquistare i tre punti e daremo tutto per riuscirci e risalire in classifica”.
“I playoff sono un obiettivo assolutamente alla nostra portata. L’unico vero ostacolo che potrebbe impedirci di raggiungerli siamo noi stessi. Abbiamo tutti i mezzi per restare in quella zona, ma sarà fondamentale continuare a dimostrare solidità mentale, proprio come abbiamo fatto nella parte finale del girone d’andata”.
Italpol C5