Parola al direttore sportivo Fabio Derme
“Siamo partiti piuttosto bene, anche se non sono mancati momenti di difficoltà. La sconfitta a Castel Volturno è stata molto pesante e poteva essere pericolosa perché avrebbe potuto creare incertezze nel gruppo. Invece i ragazzi e lo staff sono stati bravi a reagire nella maniera giusta e abbiamo infilato una serie di vittorie importanti. Speriamo che la lezione sia servita”.
“Il turno di riposo forse è arrivato al momento giusto. Abbiamo avuto qualche acciacco e questi giorni sono serviti per recuperare e ricaricarci. Abbiamo approfittato della scorsa settimana per lavorare un po’ di più dal punto di vista atletico. La partita col Conit l’abbiamo preparata come le altre, anche se i punti varranno doppio. I ragazzi sanno che è una gara importante che mentalmente si prepara da sola senza bisogno di stimoli particolari”.
“Il girone è molto simile a quello dello scorso anno. Siamo solo 11 squadre e 7/8 rimarranno in corsa per i playoff fino quasi alla fine. C’è poco margine di errore perché poi non c’è tempo per recuperare. Noi abbiamo un bel gruppo consolidato negli anni al quale abbiamo aggiunto dei ragazzi che si sono inseriti benissimo e gli allenamenti sono sempre molto intensi. Bisogna mantenere questa attenzione tutti i giorni per tutta la stagione. Anche se credo che qualche strappo nella classifica ci sarà nelle prime giornate dopo la sosta natalizia”.
Italpol C5