La partita che serviva per il morale, ma non solo. Anche per la classifica. Una gara dominata dall’Italpol e chiusa con dieci reti contro un Monastir Kosmoto che ha retto la baracca finché ha potuto. Fino a trequarti del primo tempo una partita combattuta a viso aperto da entrambe la squadre. Subito Paulinho a sbloccare l’incontro, dopo appena 35 secondi dalla sirena. La squadra di Ranieri, senza Ippoliti e Del Ferraro, subisce il ritorno della squadra sarda che al quarto minuto pareggia con Bigi. Ci pensa ancora Paulinho a ristabilire le distanze al 13esimo del primo tempo. Prima del fischio arbitrale ancora Italpol stavolta con Joni, arrivato in settimana dal Cadiz, che festeggia subito l’esordio con gol.
Nella ripresa è Batella show. Al quinto e al nono minuto squilla due volte portando il risultato sul 5-1. Il Monastir non molla però e trova la seconda rete con Bringas. Passano pochi secondi e stavolta è Emer a entrare sul tabellino dei marcatori, anche per lui una gioia che vale doppio dopo il brutto periodo passato causa covid. I sardi non ci credono più e ancora Batella segna un’altra doppietta prima di lasciare il palco alla prima rete in A2 di Vladimir Bielousov e al gol che chiude i conti di Luca Marchetti.
(Foto/Servizio Simona Scarano)
Il tabellino:
ITALPOL – MONASTIR KOSMOTO 10-2 (3-1 p.t.)
ITALPOL: Basile, Garcia, Emer, Paulinho, Gravina, Sportoletti, Velazquez, Batella, Marchetti, Bielousov, Joni, Frigerio. All. Ranieri
MONASTIR KOSMOTO: Putzulu, Ugas, Bigi, Bringas, Sau, Maxia, Leclercq, Bruno Henrique, Rosas, Mereu. All. Serra
RETI: 0’35” p.t. Paulinho (I), 4’34” Bigi (M), 13’35” Paulinho (I), 18’49” Joni (I), 5’58” s.t. e 9’40” Batella (I), 10’06” Bringas (M), 10’56” Emer (I), 15’28” e 16’50” Batella (I), 18′ Bielousov (I), 19’55” Marchetti (I)
AMMONITI: Basile (I), Ugas (M), Garcia (I)
ARBITRI: Fabio Pozzobon (Treviso), Martina Piccolo (Padova), CRONO: Daniele Di Resta (Roma 2)