Una gara spettacolare, come da pronostico. Un’altalena di emozioni con l’Active sempre in vantaggio e l’Italpol costretto a rincorrere. Il 3-3 finale sta comunque stretto ai bianco-blù che a tratti hanno dominato nel gioco e nel possesso palla.
Gara equilibrata fino alla metà del primo tempo, quando sono gli ospiti a trovare il vantaggio con La Bella. Passano due minuti e l’Italpol trova il pareggio con Paulinho, ristabilitosi dopo il covid. Nel finale dei primi venti minuti, doppia prodezza di Basile che salva la porta nell’uno contro uno (per ben due volte). Primo tempo che si chiude in parità.
Nella ripresa in tre minuti cambia di nuovo tutto: prima Davì con un tiro forte rasoterra; poi al quinto la rete strepitosa di Sachet che prima fa un sombrero su Del Ferarro e poi scaglia una palla violentissima sotto al sette. Da applausi. L’Italpol non ci sta ed è Osni Garcia a suonare la carica mettendo in rete il 2-3. Alla metà della ripresa, palo clamoroso di Emer a botta sicura, che è solo il preludio al super gol di Jony. Azione che si sviluppa sulla sinistra, da posizione defilata, lo spagnolo fa partire un tiro che si insacca sotto al sette sul secondo palo. E’ di nuovo parità: 3-3.
Nei minuti finali l’Italpol domina e ci prova anche con il portiere di movimento ma non riesce a trovare il gol della vittoria, prendendo quindi un punto che sa di occasione persa:
“Due punti persi contro una squadra forte – le parole di mister Ranieri a fine gara. Come sempre ci puniscono gli episodi e dispiace perché oggi i ragazzi hanno giocato bene e non posso dirgli nulla. E’ un momento in cui va così ma nonostante tutto, non averla persa è già molto. La prestazione c’è stata e guardiamo avanti”.
Il tabellino:
ITALPOL – ACTIVE NETWORK 3-3 (1-1 p.t.)
ITALPOL: Basile, Osni Garcia, Emer, Paulinho, Gravina, Gennaccari, Del Ferraro, Batella, Marchetti, Bielousov, Joni, Frigerio. All. Ranieri
ACTIVE NETWORK: Bellobuono, Sachet, Davì, Curri, Lamedica, Ercoli, Thinthawan, Feliziani, Bruno, Piccioni, La Bella. All. Ceppi
RETI: 11’23” p.t. La Bella (A), 13’46” Paulinho (I), 2’04” s.t. Davì (A), 5’58” Sachet (A), 7’53” Osni Garcia (I), 12’27” Joni (I)
AMMONITI: Osni Garcia (I), Feliziani (A)
ARBITRI: Fabio Maria Malandra (Avezzano), Davide Plutino (Reggio Emilia), CRONO: Daniele Intoppa (Roma 2)