Un calendario da brividi aspetta l’Italpol che domani scenderà in campo per questa prima gara di recupero. Al PalaCesaroni in casa dell’Ecocity Futsal Genzano (inizio gara ore 19.00), i ragazzi di Massimiliano Mannino proveranno a dire la loro nonostante le assenze (mancheranno infatti Ippoliti, Gennaccari, Marchetti e Fraioli).
“Arriviamo da tre settimane di stop – ha commentato il capito Alex Gravina – in cui chi ha potuto si è allenato, ma erano in pochi. Ci sono ragazzi che stanno ancora poco bene e chiaramente quando torni post covid non stai mai al cento per cento: questa è una malattia che, a chi più chi meno, lascia strascichi anche per 15/30 giorni e chiaramente un po’ di rodaggio serve”.
Un febbraio di fuoco per l’Italpol…
“Arrivano tre/ quattro settimane clou in cui giocheremo ogni tre giorni perciò ci sarà da lavorare parecchio. Di sicuro cercheremo di fare del nostro meglio come sempre abbiamo fatto, anche perché dopo questo periodo si tireranno le somme della stagione. Purtroppo (ma in questo momento per fortuna) giocheremo senza pressioni: ad agosto avevamo pensato di fare tutt’altro campionato stando un pochino più su… Comunque da quando abbiamo cambiato allenatore, i ragazzi si stanno impegnando tantissimo e questo è importante. Peccato perché stavamo facendo bene prima dello stop ma speriamo di ri-partire bene”.