Il talento fa vincere le partite, ma l’intelligenza e il lavoro di squadra fanno vincere i campionati. Non sono le parole di uno a caso, bensì di Michael Jordan che ha vinto e anche molto. E dietro ogni grande squadra, c’è una dirigenza, uno staff, un gruppo di persone, che viaggia veloce, nella stessa direzione.
Non è un caso che l’Italpol, prima di riconfermare i ragazzi, abbia voluto parlare singolarmente con ogni persona dello staff che in questi mesi ci ha messo passione, energia, tempo. E che ha sofferto e gioito dopo i quaranta minuti effettivi. Sempre tutti presenti, come in una famiglia. Uniti.
Intorno al mister, Fabrizio Ranieri, continueranno a muoversi “silenziosi”, Alessandro Gattarelli nelle vesti di vice allenatore, Fabio Ficerai come Team Manager e Roberto Strabioli come mister dei portieri. L’Italpol dà inoltre il benvenuto a Maurizio Radice, preparatore atletico che ben conosce il girone B di serie A2 avendo passato la stagione all’Olimpus. Un grazie speciale, poi, a Giacomo Bizzarri, Direttore Sportivo e faro della dirigenza biancoblù. Senza dimenticare Stefano Di Pietrantonio, dirigente accompagnatore e lo staff fisioterapico formato da due ragazzi molto in gamba come Matteo Del Rosso e Simone Vincenzi.
Di seguito la lista completa:
-Direttore Sportivo
Giacomo Bizzarri
-Allenatore
Fabrizio Ranieri
-V.Allenatore
Alessandro Gattarelli
-Team Manager
Fabio Ficerai
-Preparatore Atletico
Maurizio Radice
-Preparatore Portieri
Roberto Strabioli
-Dirigente Accompagnatore
Stefano Di Pietrantonio
-Segretario
Alessio Orsini
-Fisioterapista
Matteo Del Rosso
-Massaggiatore
Simone Vincenzi