Secondo pareggio consecutivo per l’Italpol che dopo il 3-3 in casa del Ciampino sabato scorso, questa sera nel derby con la Lazio non è andato oltre il 2-2. Un peccato per come si era messa la gara: due volte in vantaggio i bianco-blù, entrambe le volte ripresi dalla Lazio padrona di casa.
Apre le danze Jony dopo tre minuti dall’inizio della gara, complice la deviazione finale del portiere biancoceleste. Partita per lo più equilibrata fino al diciottesimo, minuto in cui Flores con una serpentina, riesce a trovare il pareggio. Ultimo minuto e mezzo con la Lazio più pericolosa e qualche brivido per Basile, uno dei migliori in campo nei quaranta minuti.
Nella ripresa padroni di casa più pericolosi ma è l’Italpol a trovare il nuovo vantaggio al quinto: Ippoliti, ammonito (ingiustamente) qualche secondo prima, dalla sinistra, scaglia un tiro imprendibile sul secondo palo. E’ il nuovo vantaggio per l’Italpol. I ragazzi di Ranieri sembrano di nuovo in palla ma al settimo la Lazio pareggia di nuovo, stavolta con un tap-in di Capponi. Nei tredici minuti finali, occasioni da una parte e dall’altra ma il risultato non cambia.
Un punto che, probabilmente, non serve a nessuna delle due, all’Italpol non di certo ormai quasi matematicamente fuori dai playoff.. Dopo Pasqua si tornerà in campo per le ultime due partite della stagione contro le due sarde, Città di Sestu e 360GG.
Il tabellino:
LAZIO-ITALPOL (1-1 p.t.) 2 – 2
LAZIO: Tarenzi, Ruzzier, Hamazawa, Flores, Tubau, Nikao, Chilelli, Giulii Capponi, Dell’Ariccia, Pantano, Lupi, Pompei. All. Mannino
ITALPOL: Basile, Osni Garcia, Batella, Joni, Ippoliti, Bielousov, Gravina, Del Ferraro, Emer, Marchetti, Frigerio, Sportoletti. All. Ranieri
RETI: 3’22” p.t. Joni (I), 18’33” Flores (L), 5’24” s.t. Ippoliti (I), 7’23” Giulii Capponi (L)
AMMONITI: Chilelli (L), Nikao (L), Del Ferraro (I), Batella (I), Ippoliti (I)
ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Massimo Tariciotti (Ciampino) CRONO: Ionut Cristea (Albano Laziale)