L’incredibile percorso dell’Italpol in Coppa Divisione è arrivato ai quarti di finale. Mercoledì 30 novembre, al PalaOlgiata, la squadra di Mannino se la vedrà col Saviatesta Mantova, squadra di Serie A2, inserita nello stesso girone dei biancoblù. In palio un posto in semifinale, tra le migliori quattro squadre d’Italia. Un traguardo che fa venire i brividi solo a pensarlo, impronosticabile a inizio stagione.
Gravina e compagni, dopo aver eliminato l’Atletico Grande Impero (Serie B), Lazio (A2), Olimpus Roma (A) e Futsal Pescara (A), attendono una squadra di pari categoria. Nel suo cammino il Mantova, al contrario dell’Italpol, non ha mai affrontato squadre di categoria superiore. Al secondo turno ha eliminato la Dozzese, compagine di Serie B, poi sempre squadre di A2, in ordine Olimpia Verona (Girone A), Modena Cavezzo (Girone B) e Sampdoria (Girone A).
In campionato il Mantova occupa la quinta piazza con 19 punti, 6 in più dell’Italpol. Inoltre, con 58 reti all’attivo, ha il miglior attacco del campionato. Non sarà un’impresa facile per gli uomini di Mannino, ma dopo aver avuto la meglio su due squadre di A, nulla sembra impossibile. Appuntamento al PalaOlgiata – ingresso gratuito – per mercoledì 30 novembre alle ore 16:00.
Italpol C5