Ancora una volta è il 3-2 il risultato che impone la sconfitta all’Italpol. Ancora una volta di misura. Per l’ennesima volta alla pari con l’avversario, ma sconfitto per un nulla. L’Italpol è costretto ad arrendersi ai quarti di finale di Coppa Divisione al cospetto del Mantova, capace di imporsi per 3-2 al PalaOlgiata. La sorte ha voluto che i biancoblù, dopo aver eliminato due squadre di Serie A, venissero estromessi da un club di pari categoria. Alla squadra di Mannino va comunque un grande applauso per l’incredibile percorso in una manifestazione complicatissima.
PRIMO TEMPO – Il Mantova parte subito forte e dopo un minuto e mezzo è già avanti grazie alla firma di Misael. L’Italpol reagisce e prova a schiacciare gli avversari, ma il Mantova è bravo a chiudersi e ripartire in contropiede. E proprio su una situazione simile Cabeca mette dentro la rete del raddoppio, in 1 vs 1 in cui Basile non può nulla. La manovra dei padroni di casa continua a essere stringente, ma Ninz e tutta la difesa biancorossa si copre in maniera egregia.
SECONDO TEMPO – La ripresa riparte dallo stesso filone del primo tempo, con l’Italpol che attacca e il Mantova che cerca di sfruttare le ripartenze. Basile compie un miracolo su Misael, poi Del Ferraro è bravo a scavalcare Ninz per la prima rete di giornata. Sull’1-2 il Mantova riparte a pieno ritmo e impegna severamente Basile, prima che Misael riesca a siglare la nuova rete del doppio vantaggio: è 1-3 Mantova. I padroni di casa continuano ad attaccare e pressare alto: Del Ferraro viene premiato nel tentativo di ostacolare Misael, depositando – quasi inaspettatamente – il gol del 2-3 in fondo al sacco. Mannino inserisce il portiere di movimento e inizia l’assalto finale, ma non basta. Il Mantova vince 3-2 e vola in semifinale di Coppa Divisione.
Italpol C5