E’ finita 8-2 la prima uscita ufficiale stagionale per i ragazzi di Ranieri che si qualificano per il secondo turno di Coppa Divisione e ora continueranno la preparazione in vista del primo impegno di campionato contro il Ciampino.
Contro un buon Gubbio, è subito Italpol: ci pensa Ziberi a sbloccare l’incontro, poi il raddoppio di Ippoliti. Accorciano le distanze i padroni di casa, ma è Garcia a fissare il punteggio del primo parziale sul 1-4 con una doppietta personale. Nella ripresa il Gubbio prova a riavvicinarsi portandosi sul momentaneo 2-4 ma ancora Osni mette a segno il suo terzo gol e ristabilisce le distanze. E’ il momento di affondare: ci pensano Paulinho, Ippoliti e Ziberi per l’8-2 finale.
Non propriamente soddisfatto mister Ranieri a fine gara: “Abbiamo disputato una gara sufficiente per passare il turno e nulla di più, il Gubbio è una buona squadra, molto organizzata e aggressiva e le dimensioni del campo non ci hanno sicuramente agevolato. A parte ciò dobbiamo migliorare molto per essere pronti ad inizio campionato. Siamo stati superficiali in entrambe le fasi di gioco concedendo troppo in difesa e con poca determinazione in fase di conclusione. Ovviamente abbiamo fatto anche qualcosa di buono, ma non siamo ancora la squadra che mi aspetto. Niente di preoccupante, ma i prossimi dieci giorni dovremmo lavorare duro per farci trovare pronti all’esordio in questa categoria, possiamo e dobbiamo fare molto meglio di quanto fatto a Gubbio e nel precampionato in generale”.