Brutto stop per l’Italpol che davanti a un ottimo Ciampino perde testa e punti. Finisce 8-3 al Palagems una gara vinta dagli ospiti soprattutto nel primo tempo. Per andare in vantaggio basta appena un minuto e mezzo, segna Lopez lasciato completamente solo in mezzo all’area di rigore. Al raddoppio ci pensa Dall’Onder e il gol di Paulinho sembra riaccendere i fari ma è solo un’illusione. Lelè e ancora Dall’Onder, al settimo e al decimo segnano e portano il Ciampino sul 4-1. Così succede anche che Ippoliti perde un po’ la testa e si fa buttare fuori. Nella ripresa, neanche il tempo di riprendere, che i giallorossi trovano il quinto gol del pomeriggio con Pina grazie alla superiorità numerica data dall’espulsione precedente. L’Italpol prova a riaprirla con Paulinho prima e Del Ferraro poi, ma trentadue secondi dopo è ancora il Ciampino a segnare, con Becchi. Nel finale anche un rigore (dubbio) realizzato da Pina e gol di Lelè per l’8-3 finale.
Il DS Giacomo Bizzarri a fine gara: “Questa era una gara dove la concentrazione doveva essere massima e invece…forse abbiamo pagato la bella prestazione in casa dell’Olimpus, che ci ha dato forse una sort di pancia piena che in queste gare non ci può essere. Le assenze di Osni ed Emer ci hanno penalizzato soprattutto nelle situazioni di costruzione e palle da fermo. E’ chiaro che non può essere una giustificazione e bisogna imparare a sopperire alle assenze anche se un po’ di rammarico c’è per non averli avuti a disposizione. Già da lunedì dobbiamo pensare alla prossima gara prima della sosta”.
Il tabellino:
ITALPOL – CIAMPINO ANNI NUOVI 3-8 (1-4 p.t.)
ITALPOL: Basile, Ippoliti, Del Ferraro, Paulinho, Gravina, Sportoletti, Gennaccari, Gattarelli, Velazquez, Batella, Marchetti, Frigerio. All. Ranieri
CIAMPINO ANNI NUOVI: Tomaino, Lopez, Dall’Onder, Paz, Pina, Felici, Becchi, Terlizzi, Lelé, Zonta, Giorgi, Spreafico. All. Reali
RETI: 1’37” p.t. Lopez (C), 3’21” Dall’Onder (C), 4’42” Paulinho (I), 7’18” Lelé (C), 10’56” Dall’Onder (C), 0’26” s.t. Pina (C), 3’22” Paulinho (I), 5’01” Del Ferraro (I), 5’33” Becchi (C), 16’53” rig. Pina (C), 19’13” Lelé (C)
AMMONITI: Becchi (C), Lopez (C), Paz (C), Ippoliti (I), Velazquez (I), Basile (I), Pina (C), Paulinho (I), Marchetti (I)
ESPULSI: 19’45” p.t. Ippoliti (I) somma di ammonizioni
ARBITRI: Marco Paolino (Siena), Andrea Cini (Perugia), CRONO: Marco Moro (Latina)