Alex

Big match con la Fortitudo, Gravina: “Siamo in debito con la fortuna…”.

E’ tempo di riprendere punti, di rialzare la testa, di portare a casa quello che è stato lasciato per strada. Il big match di venerdì 19 novembre (ore 19.15) al Pala Olgiata tra l’Italpol C5 e la Fortitudo Pomezia, non solo promette spettacolo ma potrebbe dare nuova linfa vitale ai biancoblù. Perché portare a casa punti in un big match vale sempre doppio. Da una parte l’Italpol scottato e anche decisamente bruciato dopo il pareggio e la sconfitta arrivati nei secondi finali delle ultime due partite di campionato. Dall’altra la Fortitudo che fino a oggi ha perso solo una volta e a tre punti dalla vetta occupata al momento dalla Lazio in solitaria.

Senza Manuel Del Ferraro espulso contro il Sala Consilina nel minuto finale di gara, per motivi ancora sconosciuti, la squadra di Ranieri dovrà fare la partita perfetta. Con Alex Gravina, capitano biancoblù, siamo partiti da quei 4 secondi finali…

“Le ultime due gare sono andate male perché negli ultimi secondi hanno capovolto risultati che sarebbero rimasti presumibilmente fino alla sirena. L’ultima partita è stata sicuramente rovinata dagli arbitri da ogni punto di vista: la direzione arbitrale è stata inconcepibile per tutti e quaranta i minuti di gara, in una partita tra l’altro dura ma corretta. Non mi piace mai parlare degli arbitri perché credo che la fortuna te la crei sempre da solo, però mi viene da ridere perché a fine gara anche qualche giocatore dello Sporting è venuto da me dicendo che l’arbitraggio aveva falsato l’incontro”.

Verso la Fortitudo…

“Abbiamo lavorato molto bene durante la settimana anche perché il nostro gruppo in queste situazioni tende sempre a compattarsi. Dobbiamo continuare su questa strada anche perché le prestazioni fino a oggi sono state molto buone e siamo migliorati tanto. Se prendiamo le ultime gare, oggi potevamo avere almeno 4 punti in più (considerando anche la gara contro l’Active) e stare lì davanti con il gruppetto di testa. Però purtroppo il pallone gira da una parte e dall’altra, speriamo di essere in debito con la fortuna…”.

ULTIMO MATCH

italpol c5

3-0

cioli ariccia

PROSSIMO MATCH

11 gennaio 2025 palaserafini

sulmona futsal

vs

italpol c5

CLASSIFICA serie a2 girone c 2024/25

Italpol C5

24

futsal sulmona

20

junior domitia

20

conit cisterna

17

città di anzio

15

SPORTING HORNETS

14

EUR CALCIO A 5

12

amb frosinone

12

cioli ariccia

8

VELLETRI TECHNOLOGY

3

history roma 3z

0