Sedici secondi. Solamente sedici secondi. Il CLN agguanta il pareggio a una manciata di secondi dalla fine, dopo essere riuscito sempre a riprendere l’Italpol. Per ben tre volte. Una partita al cardiopalma fino al fischio della sirena che purtroppo non fa sorridere i ragazzi di Ranieri. Una gara fisica, veloce, divertente peccato solo per il punteggio finale.
Gara sbloccata dopo quattro minuti da Paulinho che beffa Vinicius dal limite dell’area. I biancoblù tengono bene il campo e solo qualche bella giocata di Barrichello impensierisce la retroguardia di casa. E’ proprio lui, il migliore tra le fila del CLN, a trovare il pareggio al nono minuto. Appena venti secondi e l’Italpol torna però a guidare la gara: stavolta è Bernardez a metterla in rete chiudendo il primo tempo sul 2-1.
Ma il gioco del futsal a volte può essere spietato. Così bastano appena ventisei secondi dell’inizio della ripresa a Luquinhas per pareggiare, ancora, i conti. Gara per lo più dominata dall’Italpol che centra anche una traversa con un tiro potente di Osni Garcia a botta sicura. Al quattordicesimo, discesa sulla sinistra di Bernardez che mette al centro un pallone sul quale Lopez non deve far altro che farsi trovare pronto. Lì, sul secondo palo. E’ il 3-2. Il CUS ci prova ma senza creare troppi problemi alla retroguardia, così Sanginario inserisce il portiere di movimento. A sedici secondi dalla sirena, la rete che beffa l’Italpol e regala un punto a entrambe le squadre.
A fine gara, la delusione di Manuel Del Ferraro:
“Brucia tanto per il gol preso nel finale, abbiamo concesso poco per tutta la gara e dobbiamo stare più attenti. Tre occasioni e tre gol subiti. Un punto guadagnato che ci portiamo a casa, a fine campionato vedremo se ci sarà rammarico per i due punti che ci mancano oggi. Certo, c’è dispiacere perché abbiamo fatto una gara attenta e quelle due disattenzioni ci hanno punito”.
Il tabellino:
ITALPOL-CLN CUS MOLISE 3-3 (2-1 p.t.)
ITALPOL: Barigelli, Del Ferraro, Batella, Paulinho, Ippoliti, Osni Garcia, Gravina, Taloni, Bielousov, Lopez, Bernardez, Gennaccari. All. Ranieri
CLN CUS MOLISE: Vinicius, Di Stefano, Di Lisio, Debetio, Barichello, Porcari, Sabia, Luquinhas, Lo. Mariano, Tirapo, De Santis, Lu. Mariano. All. Sanginario
MARCATORI: 4’01” p.t. Paulinho (I), 9’31” Barichello (CUS), 9’51” Bernardez (I), 0’26” s.t. Luquinhas (CUS), 14’11” Lopez (I), 19’44” Luquinhas (CUS)
AMMONITI: Osni Garcia (I), Debetio (CUS), Lopez (I), Barichello (CUS), Ippoliti (I)
ARBITRI: Marco Di Filippo (Teramo), Gabriele Gerardi (Pescara) CRONO: Pierluigi Minardi (Cosenza)