Inside Italpol | Basile: “Buona partenza, ma possiamo fare meglio”

Vittoria e clean sheet: un esordio migliore era difficile da ipotizzare. Tre punti pesanti quelli conquistati dall’Italpol, in casa, alla prima giornata di campionato, al cospetto del Frosinone. Pesanti non tanto per la classifica, visto che siamo alle primissime battute del campionato, ma piuttosto per il morale e la fiducia di una squadra che ha bisogno di lottare per qualcosa di importante dopo anni di difficoltà. Andrea Basile, portiere e ormai colonna dell’Italpol, parla così di questo avvio di stagione:

“Erano due stagioni che non partivamo con una vittoria nella prima partita di campionato e sicuramente può farci solo che bene. La prestazione è stata buona da parte di tutti, anche se possiamo fare anche meglio di così”.

“Ambizioni stagionali? Sicuramente dobbiamo alzare tutti l’asticella, anche perché veniamo da anni di completo fallimento con sesti o settimi posti. La società, oltre ad allungare la rosa con ottimi giocatori, ha fatto un investimento importante anche a livello dirigenziale e di staff tecnico. Questo secondo me può fare la differenza”.

“Junior Domitia? Sarà una gara ostica in un campo che, da quello che mi dicono, sia molto piccolo. Giocando in casa sicuramente avranno una spinta in più da parte del loro pubblico, ma noi ci faremo trovare pronti per continuare la strada che abbiamo intrapreso sabato scorso”.

Italpol C5

ULTIMO MATCH

italpol c5

3-0

cioli ariccia

PROSSIMO MATCH

11 gennaio 2025 palaserafini

sulmona futsal

vs

italpol c5

CLASSIFICA serie a2 girone c 2024/25

Italpol C5

24

futsal sulmona

20

junior domitia

20

conit cisterna

17

città di anzio

15

SPORTING HORNETS

14

EUR CALCIO A 5

12

amb frosinone

12

cioli ariccia

8

VELLETRI TECHNOLOGY

3

history roma 3z

0