Il più giovane del roster. Federico Fiorini, classe 2007, è pronto a vivere la sua seconda stagione tra i “grandi” dell’Italpol, la prima vissuta effettivamente dall’inizio come parte integrante della rosa. Lo scorso anno, infatti, è stato aggregato al gruppo durante il campionato. Le sue doti e la sua serietà hanno convinto lo staff tecnico che, all’ultima giornata di regular season, lo ha mandato in campo nel 13-0 inflitto al Real Dem: un pomeriggio memorabile per Fiorini che, oltre a esordire in A2, ha avuto anche modo di siglare il suo primo gol ufficiale in una categoria nazionale. Tutto pronto, quindi, per la sua prima stagione completa in prima squadra. Nel frattempo, inoltre, Fiorini continuerà a disputare anche il campionato Under 19.
FIORINI – “Sì, nella stagione scorsa ho potuto fare una bellissima esperienza in prima squadra, ne sono felicissimo anche per la fiducia che la società mi ha e mi sta continuando a dimostrare. Ne sono fiero e il mio impegno è continuo. Con i compagni mi sono fin da subito trovato molto bene e sentito accettato: tutti loro mi danno un gran supporto”.
“Il nuovo mister mi ha allenato quando ero piccolo, sono molto contento di averlo ritrovato in quanto è un ottimo professionista e lo stimo tantissimo. Vivo questa situazione con molte aspettative, ma soprattutto con la consapevolezza che dovrò lavorare duro e guadagnarmi il ruolo con tutto me stesso. Ecco, posso dire che ce la metterò tutta. L’obiettivo è senz’altro quello di dare il mio contributo sia nel campionato Under 19 che in pima squadra”.
Italpol C5