Dopo una prima annata sfortunata, viziata da un infortunio nel preseason che lo ha tenuto fuori per l’intero campionato, Andrea Pizzoli si è man mano conquistato il suo posto nel roster biancoblù nella sua seconda stagione in maglia Italpol. Quella che sta iniziando, la terza, potrebbe finalmente consacrarlo come colonna di una squadra che, almeno sulla carta, ha alzato l’asticella rispetto ai risultati ottenuti nello scorso biennio. Una crescita parallela, insomma, tra il numero 7 del club dell’istituto di vigilanza e la squadra stessa.
ANDREA PIZZOLI – “Sono molto felice di continuare a far parte di questo gruppo, ho una grande motivazione per cercare di fare il meglio possibile e partire nella direzione giusta”.
“Sono contento della scelta dell’allenatore, lo conosco da molti anni, rispetto molto la sua professionalità e la passione che ha per questo sport. Anche i nuovi ragazzi li conosco ormai da anni, con Giovanni (Bertolini, ndr) abbiamo condiviso un Torneo delle Regioni, sui campi ci affrontiamo da sempre, e non vedo l’ora di cominciare ad allenarmi e giocare con loro”.
“Ci sono tutte le carte in tavola per poter fare una stagione come si deve, dobbiamo assolutamente centrare i playoff e cercare di fare anche qualcosina in più. La squadra è forte, costruita molto bene, con un mix di esperienza, qualità e forza fisica. Non vedo l’ora di cominciare!”.
Italpol C5