Durante la scorsa stagione, nel pieno degli impegni di campionato, un infortunio lo ha costretto ai box. Stagione finita e lungo stop. Ora è sulla strada del recupero e pronto a tornare a disposizione del mister per la preparazione. Manuel Del Ferraro è pronto a tornare in campo per difendere i colori dell’Italpol.
DEL FERRARO – “Stare fermo è stato difficile. Otto mesi sono tosti, soprattutto i primi due. Sessanta giorni bloccato col tutore senza mettere piede a terra. Adesso è solo un brutto ricordo: va meglio, ho riacquistato mobilità ed elasticità, non vedo l’ora di rimettere piede in campo e riprendere il ritmo. Il recupero l’ho svolto tutto in palestra, mi manca il campo e la competizione che c’è nel gioco, nell’1v1. La sfida, la voglia di vincere che in palestra non si trova”.
“L’anno scorso, vedendola da fuori, ho avuto sensazioni molto diverse da quelle provate in campo. Negli ultimi tre anni ogni volta che abbiamo tirato le somme a fine stagione abbiamo sempre parlato dei dettagli mancanti che ci avrebbero permesso di arrivare all’obiettivo prefissato. Da fuori è stato bruttissimo non poter dare un contributo alla causa. Dispiace non aver raggiunto i playoff per un nulla, ma è sempre il dettaglio a fare la differenza”.
“Per l’anno prossimo non mi voglio sbilanciare ma do atto alla società che ha fatto un grandissimo mercato, forse il migliore da quando sono qui. Ha ringiovanito la rosa ed è andata a inserire delle pedine dove mancavano, trovando il profilo giusto in ogni reparto. Inoltre, ha riportato a Roma un allenatore giovane, di larghe vedute. Vediamo, preferisco non sbilanciarmi troppo”.
Italpol C5