Interviste | U15 – Vettori: “Molto soddisfatti di questa stagione”

L’Under 15 dell’Italpol ha disputato una stagione incredibile, quasi perfetta. Da neopromossa in Elite, la squadra allenata da Alessandro Vettori è riuscita a vincere il proprio girone con uno score pazzesco, fatto solo di vittorie – tante – e pareggi – pochi – senza mai perdere. La prima, e unica, sconfitta, è invece arrivata nel playoff per la vittoria del titolo regionale, con l’Ecocity che ha passato il turno volando poi in finale. Ora i giovani biancoblù sono in piena corsa per la Coppa Lazio, col chiaro intento di riprendersi quanto perso nei playoff. Intanto la Società, con il vicepresidente Alex Gravina, il direttore generale Fabrizio Chiauzzi e il direttore sportivo Giacomo Bizzarri, hanno ricevuto e premiato nella sede dell’Italpol il responsabile del settore giovanile Andrea De Fazi e i tecnici Alessandro Vettori, Eduardo Gonzalez e Manuel Moglié.

VETTORI – “Non possiamo che essere contenti del percorso fatto fino oggi dai nostri ragazzi. Vincere la regular season non è mai facile: sono 26 partite, non una, 26 partite senza una sconfitta, questo grande risultato ci dà la consapevolezza di aver lavorato bene e nella direzione giusta. Poi, però, c’è anche l’unica partita persa finora, avvenuta in semifinale playoff, che non nascondo ha lasciato l’amaro in bocca, ma che comunque nulla toglie a quanto di buono abbiamo fatto quest’anno”.

“A inizio anno, come più volte sottolineato, sapevo che Andrea De Fazi mi aveva dato la possibilità di allenare una squadra con grandi qualità tecniche, poi nel tempo ho scoperto che sono soprattutto un gruppo di amici con la stessa voglia di vincere e con la stessa passione per questo sport: forse è proprio questo che ha fatto la differenza e che, con il passare delle partite, mi dava la sensazione che potevamo fare un ottimo campionato”.

“Ritengo più che positiva la mia scelta di tornare ad allenare una squadra del settore giovanile e per questo devo ringraziare Andrea De Fazi che mi ha dato questa possibilità. Ci tengo a sottolineare che questo risultato lo condivido con tutto lo staff tecnico: ho la fortuna di lavorare con allenatori preparati come Edu Gonzalez, che segue la 17/19, Manuel Mogliè che segue la 13, ma soprattutto con De Fazi che ci coordina e ci consiglia. Tra tutti noi c’è un dialogo continuo, fatto di scambio di idee e di opinioni con l’intento primario di cercare migliorare i ragazzi per portarne il più possibile verso le prime squadre, che poi dovrebbe essere l’obiettivo di ogni staff del settore giovanile”.

“Dopo la sconfitta ci siamo presi una settimana di svago mentale per smaltire la delusione, ma ora siamo ripartiti più determinati di prima con l’obiettivo di fare il miglior risultato possibile in Coppa Lazio e nello stesso tempo far crescere molti ragazzi della nostra Under 13”.

Italpol C5

ULTIMO MATCH

italpol c5

3-0

cioli ariccia

PROSSIMO MATCH

11 gennaio 2025 palaserafini

sulmona futsal

vs

italpol c5

CLASSIFICA serie a2 girone c 2024/25

Italpol C5

24

futsal sulmona

20

junior domitia

20

conit cisterna

17

città di anzio

15

SPORTING HORNETS

14

EUR CALCIO A 5

12

amb frosinone

12

cioli ariccia

8

VELLETRI TECHNOLOGY

3

history roma 3z

0