Federico Fiorini è uno dei più brillanti prospetti del settore giovanile biancoblù. Il classe 2007, infatti, quest’anno non solo si è diviso tra Under 17 e Under 19, ma è riuscito anche a conquistarsi un posticino nel roster della prima squadra. Anche se l’esordio ufficiale non è ancora arrivato, il laterale si allena ormai da diverse settimane al fianco di Ippoliti e compagni ed è andato svariate volte in panchina nelle gare della prima squadra. La sua determinazione e le sue qualità sono indubbie, non resta che aspettare che sbocci definitivamente anche in prima squadra!
FIORINI – “Il campionato U19? Sapevamo che sarebbe stata una stagione difficile, soprattutto perché abbiamo disputato contemporaneamente anche il campionato U17, ma è stato un banco di prova e credo sia stato utile, sia sotto l’aspetto fisico che mentale, per tutti i giocatori”.
“Sono stato chiamato ad allenarmi con la prima squadra ed è un’esperienza bellissima. Mi trovo a mio agio e tutti mi hanno accolto con gran calore. Il livello è ben diverso da quello a cui sono abituato, ma sento che impegnandomi al massimo, come sempre faccio, posso poter dare anche il mio contributo alla squadra. I compagni sono tutti simpaticissimi, mi sostengono e mi aiutano a crescere con i loro consigli puntuali ed efficaci. Sono contento del momento e voglio viverlo al massimo”.
Italpol C5