L’Under 15 dell’Italpol ha termina la prima fase della propria stagione vincendo il Girone A del campionato élite. Un risultato meritatissimo, frutto di un percorso netto in cui i ragazzi di Alessandro Vettori sono riusciti a restare imbattuti dalla prima all’ultima giornata. Ora c’è tempo per ricaricare le energie: poi via, dentro ai playoff regionali per continuare a sognare in grande. Matteo Scalisi è stato uno dei protagonisti del successo in campionato, anche una microfrattura al piede destro lo ha costretto a saltare gran parte della stagione. Da qualche settimana è tornato a disposizione del mister e ora si prepara per dare una mano nei playoff.
SCALISI – Primo posto nel Girone A con 23 vittorie e 3 pareggi, due punti in più della Lazio, la squadra contro cui Matteo Scalisi è tornato dopo aver superato l’infortunio. “La stagione è andata bene sia a livello collettivo che personale. Sono migliorato molto, però l’infortunio mi ha tenuto fuori e in questo momento sto recuperando”.
Il classe 2010 è arrivato all’Italpol all’inizio di questa stagione. Il suo apporto, seppur limitato dal problema fisico, è stato utile alla causa. Un risultato che per certi versi ha sorpreso tutti: “Non mi aspettavo di vincere il campionato senza perdere nemmeno una partita. Questo mi ha fatto capire che siamo forti e che potremmo vincere anche i playoff”.
Non resta che aspettare la semifinale, in programma nel primo weekend al rientro dalla sosta pasquale.
Italpol C5