Oggi l’Italpol sarà impegnato nella complicatissima trasferta sul campo dello Sporting Hornets capolista del Girone C. Per i biancoblù, che saranno poi attesi da una lunga pausa, compreso un turno di riposo, prima dell’ultima giornata di regular season, la gara di oggi rappresenta l’ultima speranza per mettere pressione a chi sta davanti e tenere quindi vive le speranze playoff. La presentazione dell’incontro è affidata a Paulinho, al rientro dopo due turni di squalifica.
PAULINHO – “Il risultato della partita sarà molto importante per tutte e due squadre. Ci giochiamo tanto per questi 3 punti: noi per avere ancora la possibilità di andare ai playoff e loro per avere la possibilità di vincere il campionato. Sarà una partita combattuta, com’è giusto che sia”.
“Restare fuori per due partite per squalifica non è mai piacevole, perché vuoi dire che me lo sono meritato, e anche perché ho creato un danno alla squadra e questo mi è dispiaciuto molto. Ho avuto modo di allenarmi al massimo in queste settimane e per questa partita sono pronto e carico per aiutare i miei compagni”.
“Sicuramente per noi il risultato oggi è fondamentale ed è giusto che si senta una pressione maggiore, ma la dobbiamo gestire nei migliori dei modi facendo una partita seria e con responsabilità. Non andare ai playoff sarebbe un fallimento? Preferisco aspettare per rispondere”.
Italpol C5