Al PalaSenna di Montesilvano l’Italpol sale sulle montagne russe e conquista una vittoria bella e preziosa. Una partita al cardiopalma, con i biancoblù capaci di portarsi sul momentaneo 0-5 e ritrovatisi sul 4-5 con un rigore a favore degli avversari. Quella che poteva diventare una sorta di tragedia sportiva si è trasformata in un bel successo, importante per la classifica e per il morale.
CRONACA – Era fondamentale vincere dopo un mese di pausa, e una vittoria è arrivata. Anche se molto sudata. Eppure la prima frazione di gioco, chiusa sullo 0-2 grazie alla doppietta di Fornari, lasciava presagire un pomeriggio tranquillo. La firma di Luca Pizzoli e la doppietta di Di Eugenio all’inizio del secondo tempo, poi, avevano permesso alla squadra di Caropreso di portarsi su un tranquillo 5-0. Ma poi un blackout: man mano i padroni di casa hanno ricostruito il parziale, accorciando sempre di più. Poi il momento chiave: inferno o paradiso. Rigore per la Real Dem che potrebbe vale il pareggio: Basile intuisce e neutralizza il penalty, bloccando definitivamente ogni velleità avversaria. Ancora Luca Pizzoli e Di Eugenio, seguiti da Saddemi, sugellano il successo dell’Italpol in Abruzzo.
Con questo successo l’Italpol chiude il girone d’andata al quarto posto, a pari punti con l’Eur: in Coppa Italia ci vanno proprio i verdeoro, grazie al successo maturato alla prima giornata al PalaOlgiata.
Italpol C5