Interviste | U17 – Sessa: “Sto crescendo, soddisfatto delle mie prestazioni”

Tra i volti nuovi per la stagione 2023/24 del settore giovanile biancoblù c’è anche il portiere classe 2008 Federico Sessa, aggregato alla squadra U17 élite e, occasionalmente, in U19 Nazionale. Inoltre, Federico ha anche avuto l’occasione di allenarsi con la prima squadra, potendo ampliare notevolmente il proprio bagaglio tecnico al fianco di giocatori di primissimo livello. Ed è proprio Federico Sessa a parlare del suo approdo all’Italpol e della stagione che sta vivendo:

SESSA – “Io sono un portiere classe 2008, arrivato solamente quest’anno nel gruppo dell’Under 17. Ma, nonostante questo, i miei compagni mi hanno subito fatto sentire parte della squadra. Prima di venire all’Italpol ho giocato per otto anni alla Sport Project, dove ho concluso il percorso l’anno scorso con la categoria U15 regionale. Il gruppo dell’Under 17 si allena con quello della 19, ma le partite le gioco quasi solamente con l’U17 élite, infatti sono stato convocato con l’U19 solo una volta”.

“Allenarmi con la prima squadra è un’esperienza stupenda, che mai avrei pensato di fare. Mi sembra quasi surreale di potermi misurare con giocatori di altissimo calibro come loro, che prima vedevo solamente dagli spalti. Lì i ritmi sono molto alti ed i tiri molto forti. Bisogna rimanere sempre attenti e concentrati. Nonostante questo però riesco sempre a uscire soddisfatto e contento di aver aver imparato qualcosa di nuovo che poi posso applicare anche al mio campionato”.

“U19? Dal punto di vista dei risultati non sta andando molto bene, ma sono sicuro che se continuiamo a lavorare duro possiamo toglierci delle belle soddisfazioni. Bisogna poi anche considerare che, appunto, il gruppo è molto giovane rispetto alle altre squadre. Il nostro cammino finora è stato un po’ ostico, con alti e bassi. Ma non bisogna abbattersi, perché son sicuro che i risultati arriveranno. Sono molto contento di aver giocato una partita con questa categoria perché a 15 anni non è facile trovarsi in campo con persone di 3/4 anni più grandi, quindi il fatto che sia stato scelto rappresenta per me una grande soddisfazione”.

“U17? In generale io sono molto contento di come sta andando il nostro campionato considerando che questa è la mia prima esperienza in élite e la seconda in un campionato federale in generale. Nonostante il livello sia molto alto, sono molto soddisfatto delle mie prestazioni ed in generale di quelle della squadra che per ora ci tengono al quarto posto. Ma sono sicuro che se continuiamo a lavorare sodo ci potremo togliere delle belle soddisfazioni”.

Italpol C5

ULTIMO MATCH

italpol c5

3-0

cioli ariccia

PROSSIMO MATCH

11 gennaio 2025 palaserafini

sulmona futsal

vs

italpol c5

CLASSIFICA serie a2 girone c 2024/25

Italpol C5

24

futsal sulmona

20

junior domitia

20

conit cisterna

17

città di anzio

15

SPORTING HORNETS

14

EUR CALCIO A 5

12

amb frosinone

12

cioli ariccia

8

VELLETRI TECHNOLOGY

3

history roma 3z

0