Arrivato in sordina durante il mercato estivo di un anno fa, il portiere biancoblù Simone Tartabini ha saputo man mano farsi apprezzare sia per le sue qualità futsalistiche che umane. Ha sempre risposto presente quando chiamato in causa, anche nelle situazioni più difficili, lasciando inalterato il valore del quintetto in campo. Nelle gerarchie parte dietro a Basile ma, come lui stesso rimarca nella prima intervista stagionale, in uno sport come questo anche le riserve possono fare la differenza.
TARTABINI – “La mia riconferma è arrivata in modo piuttosto spontaneo. La società ha apprezzato le prestazioni nelle gare che ho disputato e hanno apprezzato il mio contributo settimanale. Da parte mia non ho mai avuto dubbi nel rinnovare con l’Italpol. Abbiamo una rosa straordinaria e ogni giorno è un’occasione per imparare e migliorare grazie all’incredibile competenza dello staff e dei miei compagni”.
“Ho sentito parlare molto bene di mister Scaringella. Porta con sé un grande bagaglio di esperienza che l’ha visto allenare fortissimi portieri ed interfacciarsi con ottimi giocatori. Si è presentato con grande entusiasmo, professionalità, disponibilità, simpatia, attenzione nei dettagli e tanta voglia di lavorare sodo. Queste sono caratteristiche necessarie e fondamentali per prepararci nel migliore dei modi”.
“Devo ammettere che già la scorsa stagione ero molto contento del gruppo di lavoro. Ho la fortuna di giocare con compagni di squadra che hanno fatto la storia di questo sport in Italia e per me è un grandissimo onore poter collaborare con loro. Questa stagione sono arrivati volti nuovi, profili di alto livello e giovani promettenti che non fanno altro che migliorare ancora di più un gruppo che già in precedenza risultava forte e coeso. Sulla carta possiamo ambire a un risultato prestigioso, certamente. Sarà importante credere nel lavoro di tutti i giorni e collaborare tra di noi con dedizione, attenzione e spirito di sacrificio”.
“In una disciplina sportiva come il futsal, dove i cambi sono illimitati, le riserve giocano un ruolo fondamentale. È di primaria importanza lavorare con accortezza ogni giorno per farsi trovare pronti e concreti nel momento in cui si viene chiamati in causa”.
Italpol C5