Manuel Del Ferraro è ormai una delle colonne portanti dell’Italpol. Quattro anni in biancoblù non sono pochi e il roccioso numero 6 ha ben chiare quali saranno le ambizioni e gli obiettivi del club della famiglia Gravina per l’annata 2023/24. Queste le sue prime parole:
DEL FERRARO – “Ormai sono qui da quattro anni, questa sta diventando una seconda pelle e il senso di appartenenza è sempre più forte. Avere un gruppo che sta qua da tanto tempo fa bene, crea un legame che va oltre il campo e la squadra”.
“Il lavoro quest’anno è iniziato bene. Il duo Caropreso-Bizzarri può far bene, si compensano. Dopo qualche anno di sbandamento, in cui abbiamo fatto il massimo col potenziale che avevamo, stavolta siamo chiamati a fare una prova degna del nostro livello. C’è stato un incremento di risorse rispetto allo scorso anno, anche in virtù della regola che ci ha portati da tre a due stranieri. Credo ci sia una super rosa, col giusto mix tra giovani e veterani”.
“Le aspettative sono molto alte, non dagli addetti ai lavori ma ognuno di noi ha messo un’asticella molto alta. Non è una frase fatta, ma siamo chiamati a fare una grande stagione perché, purtroppo, veniamo da annate in cui per tantissimi motivi non abbiamo fatto benissimo. Vogliamo fare un super percorso per riprenderci quello che è nostro”.
Italpol C5