Una leggenda del calcio a 5. Poco altro da dire nella presentazione di Luca Ippoliti, ormai un veterano dell’Italpol, leader e protagonista della scalata del club dal regionale al nazionale. La Serie A2, però, ora inizia a stare stretta a tutto l’ambiente ed ecco il che il numero 17 lancia i biancoblù in piena lotta per il titolo. E se lo dice lui, che di calcio a 5 se ne intende, bisogna fidarsi ad ogni costo.
IPPOLITI – “Arrivo a questa stagione pieno di pensieri positivi e con tanta voglia di vincere. Sono almeno tre anni che non partecipiamo a competizioni importanti come i playoff. Sono positivo e spero che quest’anno con una squadra costruita bene e rinforzata si possa far meglio degli scorsi anni. Paura del confronto con i più giovani no, non vedo questa grande differenza, anzi. Però devo dire che quest’anno i nostri giovani sono molto bravi e pronti ad accettare consigli: sono fiducioso. Avere dei giovani che possono dare una mano è importante perché danno quel qualcosa in più a livello fisico che a volte può mancare”.
“La preparazione sta procedendo bene. Ci stiamo allenando bene, i ritmi sono giusti. Si può sempre aumentare, ma quello con calma. Abbiamo iniziato da circa quindici giorni per cui non siamo ancora al top, ma il lavoro darà i suoi frutti”.
“I mister? Penso sia un’accoppiata vincente. Bizzarri mi ha allenato nella seconda parte di stagione in C1, è una persona intelligente che sa gestire uomini e spogliatoio. Caropreso lo conosciamo tutti, è una persona equilibrata, preparata e umile. La squadra si trova molto bene. Questa accoppiata può fare bene. La mia esperienza c’è, posso essere d’aiuto se mi viene chiesto. Dei consigli nei luoghi e nei momenti giusti possono starci”.
“Quest’anno l’Italpol deve avere un ruolo da protagonista. La squadra è stata costruita per vincere, molti di noi hanno voglia di riscattarsi e con i nuovi abbiamo creato un ottimo mix di corsa, tecnica e tattica. Non sarà un campionato facile, ci sono almeno altre 4-5 squadre competitive e vincere non è mai facile, ma noi come Italpol dobbiamo correre verso il titolo e cercare di raggiungerlo perché sarebbe un traguardo importantissimo”.
Italpol C5