Tra poco più di un mese partirà la sesta stagione dell’Italpol C5 nei campionati nazionali di calcio a 5, la quinta consecutiva in A2. La compagine biancoblù, ormai matura ed esperta, è pronta a vivere una stagione importante, in cui potrebbe provare a insidiare le posizioni nobili del Girone C. Non sarà certo impresa facile, ma i presupposti per fare bene ci sono tutti. Le prime dichiarazioni della stagione sono di Alex Gravina, vicepresidente e capitano che, dopo i dubbi di fine stagione scorsa, ha deciso di restare al suo posto e di far proseguire il cammino del club dell’istituto di vigilanza.
ALEX GRAVINA – Tante le novità in casa Italpol. “Panchina a Bizzarri? Tra di noi c’è un rapporto forte, ventennale, che va al di fuori del lavoro e dello sport. A lui è sempre piaciuto allenare e noi conosciamo bene le sue abilità, essendo già stato l’allenatore della vittoria del campionato di C1. Negli anni, nelle categorie nazionali, abbiamo sempre puntato su allenatori esperti, ma siamo sicuri che lui possa essere l’elemento giusto per ottenere dei buoni risultati. Abbiamo scelto insieme e, con il suo vice Cristiano Caropreso, formerà un binomio vincente”.
Il Girone C, che comprende solo squadre laziali e abruzzesi, si presenta competitivo sì, ma certamente alla portata di un Italpol rinforzato: “Non conosce bene tutte le squadre, per cui non so dove saremo a fine anno, ma di certo proveremo a dire la nostra. Ce la possiamo giocare con tutti. Abbiamo rinforzato il roster creando un mix di esperienza e giovani: uno dei nostri obiettivi era infatti quello di ringiovanire la rosa. C’è un bel gruppo, dobbiamo solo vedere come gira. L’esordio? Contro l’Eur degli ex Batella e Osni avremo ben quattro squalificati, non sarà semplice”.
La linea verde non viene seguita solo in prima squadra: il settore giovanile biancoblù, infatti, cresce costantemente. “Abbiamo allargato il settore e quest’anno avremo tutte le categorie, dall’Under 19 Nazionale all’Under 13. In mezzo, la 17 e la 15 faranno l’èlite: per noi è un orgoglio avere queste categorie”.
Italpol C5