La sconfitta nello scontro diretto infrasettimanale con l’RTS Queens – conclusasi 10-4 per gli avversari – ha complicato la corsa dell’U15 biancoblù, ora seconda (a pari punti con la capolista), ma sotto per gli scontri diretti. In caso di arrivo a pari punti, però, ci sarà ancora uno spareggio per decretare la vincitrice del girone. Diventa dunque fondamentale vincere oggi, nell’ultima giornata di regular season, per assicurarsi quanto meno questo spareggio. Per i ragazzi di De Fazi e Farrini c’è il Casalotti. A fare il punto della situazione è Sante Cattaneo:
RTS Queens – “Sulla partita di giovedì non c’è tanto da dire, sono quasi tutti un anno più grandi di noi noi e sono comunque molto forti, sia tecnicamente che fisicamente. Noi ce l’abbiamo messa tutta, però sulla partita ho poco da dire perché se la sono meritata”.
Casalotti – “Ora dall’ultima giornata mi aspetto un approccio da subito intenso perché se vogliamo arrivare allo spareggio questo è il minimo che dobbiamo fare. Un po’ di rammarico c’è, ma ciò non toglie la grandissima stagione che abbiamo fatto io, i miei compagni e i mister. Comunque abbiamo sempre lo spareggio per rifarci e vincere il titolo – a condizione di battere il Casalotti – e sono sicuro che tutti ce la metteremo tutta, compresi i tifosi che ci sono sempre venuti a supportare.
Obiettivi – “Ai playoff, comunque andrà a finire questo campionato, penso che l’obiettivo di tutti sia quello di arrivare il più in alto possibile e credo che ce la potremmo fare perché ho molta fiducia in noi. Sono molto ottimista, speriamo di chiudere questa stagione al meglio”.
Italpol C5