Nella trentesima e ultima giornata di Serie A2 l’Italpol non va oltre il pareggio contro il CLN Cus Molise. Al PalaOlgiata finisce 3-3 con gli ospiti avanti tre volte e la squadra di Mannino sempre in grado di recuperare. Nel finale, col power-play, i biancoblù provano a vincere, ma sbattono contro un fantastico Oliveira. La stagione 2022/23 dell’Italpol è così conclusa.
PRIMO TEMPO – I primi dieci minuti di gioco lasciano pensare a una gara chiusa e povera di occasioni. Le squadra si studiano e spingono poco sull’acceleratore, creando pochi pericoli. La prima fiammata è del Cus Molise, che trova la rete del vantaggio grazie a un ispirato Nathan. L’Italpol cresce e inizia a costruire pericoli, ma non trova il pari. La grandissima chance arriva a due minuti dall’intervallo: mani di Di Nisco e rigore per l’Italpol. Marchetti si fa ipnotizzare da Oliveira: si va al riposo sull’0-1 per gli ospiti.
SECONDO TEMPO – La ripresa parte con un Italpol che spinge forte. Il portiere rossoblù salva finché può, ma sulla conclusione morbida di Osni Garcia arriva il pareggio dei padroni di casa. La nuova parità dura poco, perché il Cus Molise ci mette solo 4 minuti a riportarsi avanti, di nuovo con Nathan. Prima del 10′ Di Eugenio, pescato benissimo dal rilancio con le mani di Tartabini, trafigge Oliveira per il 2-2. Pochissimi secondi dopo, però, il 10 biancoblù viene espulso, con un rosso diretto, per un fallo a centrocampo sul portiere avversario. Il Cus Molise sfrutta la situazione di superiorità numerica e, ancora con Nathan – alla tripletta personale – si riporta avanti. Mannino manda dentro un acciaccato Ippoliti come power-play. Il monologo dell’Italpol vale il 3-3 con Kamel, ma poi l’assalto finale non porta al tanto sperato gol della vittoria. Finisce 3-3, con un po’ di rammarico per aver fallito l’accesso ai playoff.
Italpol C5