Al PalaOlgiata, nella ventottesima giornata di Serie A2, l’Italpol cade di fronte al Mantova. Il risultato non lascia spazio a interpretazioni: 7-2 in favore dei lombardi, capace di portarsi avanti nel primo minuto restandoci praticamente per tutto il corso dell’incontro. Per i biancoblù si spengono definitivamente le speranze di rientrare nei playoff per l’A2 Elite tramite il decimo posto: l’unica flebile speranza resta quella legata al piazzamento come migliore undicesima. Difficile, ma non impossibile.
PRIMO TEMPO – Il Mantova impiega appena 32” a portarsi avanti: è Cabeca a firmare l’immediato 0-1. Al 7′ Kamel trova il pari, ma dura solo 19”: sugli sviluppi di un calcio di punizione Donin riporta subito avanti gli ospiti. All’11’ viene assegnato un rigore al Mantova: Tartabini intuisce ma non può nulla sul tiro di Cabeca, che fa 1-3. Mannino corre ai ripari e mette dentro il quinto di movimento, ma gli assalti non portano a nulla. Si va al riposo sull’1-3.
SECONDO TEMPO – L’avvio del Mantova è da record: dopo 6” Misael esulta per il 4-1 appena siglato. La prima metà del secondo tempo vede l’Italpol spingere alla caccia del gol che potrebbe riaccendere le speranze, ma è ancora Misael, al 10′, ad andare a segno per il quinto sigillo lombardo. Del Ferraro supera Fior con un fantastico scavetto che vale il 2-5, ma prima Donin e poi Gabriel mettono a referto le ultime reti che fissano il parziale sul 2-7 finale.
Italpol C5