Partita amara quella andata in scena al PalaOlgiata e valida per la 25esima giornata del Girone B di A2. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-1, l’Italpol ha provato a riprendere il parziale, salvo scivolare con due gol abbastanza sfortunati che hanno dato il là alla vittoria giallorossa.
PRIMO TEMPO – Gara molto equilibrata fin dalle prime battute. La Roma prova a far valere la propria agilità, l’Italpol punta su tecnica e colpi da fuori. La gara si sblocca grazie alla firma di Bobadilla, bravo a mettere alle spalle di Basile un pallone spiovente dall’alto e girato al volo. La squadra di Mannino alza il ritmo per cercare il pareggio, ma non ci riesce. Si va all’intervallo sullo 0-1.
SECONDO TEMPO – La Roma parte al massimo nel tentativo di sopraffare la squadra biancoblù, che si difende però in maniera ordinata. Dopo 10 minuti della ripresa Kamel trova la via del gol: è 1-1. Dopo due giri di orologio, però, Del Ferraro riceve il secondo cartellino giallo, lasciano i suoi in inferiorità numerica. L’Italpol soffre ma riesce a superare indenne i due minuti con l’uomo in meno. A 5′ dalla fine, un innocuo tiro di Da Silva viene deviato da Di Eugenio: la palla si impenna e beffa Basile, portando avanti i giallorossi. Mannino schiera subito il power play, ma una disattenzione difensiva porta anche alla terza rete della Roma, ad opera di Colletta. Nel finale gli attacchi dell’Italpol portano alla rete di Bizjak, che non basta per riprendere il risultato.
Italpol C5