Domani pomeriggio l’Italpol sarà impegnato in una delle trasferte più brevi di tutto il campionato, vale a dire quella del PalaLevante contro lo Sporting Hornets. La matricola giallonera, nonostante sia una neopromossa sta disputando un’ottima stagione, occupando al momento la sesta piazza del Girone B. All’andata fu successo per la banda allenata da Medici, che sbancò il PalaOlgiata infliggendo il primo stop stagionale a Ippoliti e soci. Domani i biancoblù vorranno cercare il riscatto. Cristiano Caropreso, vice allenatore dell’Italpol, analizza così il periodo e la gara di domani:
“Sicuramente stiamo attraversando un buon momento dal punto di vista dei risultati, ma dobbiamo restare sempre concentrati in ogni partita. Nel girone d’andata abbiamo lasciato troppi punti per strada, nel ritorno vogliamo migliorarci sia nei risultati che nelle prestazioni”.
Sulla sfida allo Sporting Hornets, Caropreso afferma: “Presto per dire che sia decisiva, ma sicuramente d’ora in poi tutte saranno molto importanti. Dobbiamo cercare di limitare gli errori e fare risultato, curando tutti i dettagli, senza lasciare nulla al caso in ogni gara, soprattutto in quella di domani. Sarà dura, affrontiamo una squadra che corre tanto e che sicuramente regge bene il confronto fisico. Abbiamo visto all’andata quanto è dura, l’abbiamo preparata molto bene: siamo pronti, speriamo di fare un’ottima gara”.
Italpol C5