Nella tredicesima giornata di campionato l’Italpol non riesce a evitare il k.o. al PalaNeolù di Mantova. I padroni di casa riescono a siglare quattro reti, frutto di due doppiette, che consentono loro di domare la squadra di mister Mannino. Non è bastato l’iniziale vantaggio dei romani, né il solito super Basile che ha anche neutralizzato un tiro libero. Ora, l’Italpol fermo a 13 punti, guarda all’impegno di mercoledì in cui sfiderà la Lazio al PalaOlgiata.
PRIMO TEMPO – Dopo una consueta prima fase di studio è l’Italpol a portarsi avanti grazie alla firma di Di Eugenio. Il vantaggio ospite dura per sei minuti, quando al tredicesimo è Misael a ristabilire la parità. L’Italpol difende con le unghie e con i denti e commette tanti falli, finendo presto il bonus. Il sesto fallo commesso concede al Mantova la possibilità di portarsi avanti, ma Basile non si fa ingannare e mantiene il parziale sull’1-1. Il secondo gol dei lombardi, però, è solo rimandato, perché al 20′ è Cabeca a portare avanti i suoi.
SECONDO TEMPO – La prima metà della ripresa scorre senza troppi sussulti. Chi sblocca la ripresa è ancora Misael, che firma la doppietta e fa 3-1. Kamel accorcia e prova ridare speranze all’Italpol, ma Cabeca nel finale mette dentro il definitivo 4-2 che consegna i tre punti alla squadra di Milella.
Italpol C5