Nell’undicesimo turno di Serie A2 l’Italpol è di scena al PalaOlgiata contro la capolista Todis Lido di Ostia. Mannino deve fare a meno di Kamel squalificato, Grassi manda Chimanguinho in tribuna. Per l’Italpol una amara beffa: avanti per 1-0 con la rete di Del Ferraro, subisce la rimonta del Lido negli ultimi secondi della gara e ottiene il quinto k.o. nelle ultime sei partite di campionato.
PRIMO TEMPO – La prima frazione di gioco è piuttosto equilibrata. I primi minuti sono tutti di marca Lido, ma col tempo l’Italpol cresce e crea pericoli. Basile compie tanti interventi prodigiosi e mantiene il pareggio, dall’altro lato l’Italpol spreca un paio di ottimi palloni per sbloccare l’incontro. Si va al riposo sul punteggio di 0-0.
SECONDO TEMPO – La ripresa rispecchia lo stesso filone del primo tempo: tante occasioni da una parte e dell’altra, ma i portieri, in particolar modo Basile, sono insuperabili. A metà del primo tempo la gara si sblocca: Del Ferraro gira in porta un bel cross da angolo e fa 1-0. La reazione del Lido non si fa attendere, ma Basile si conferma ancora una volta baluardo invalicabile. Grassi manda dentro il portiere di movimento per provare a pareggiare l’incontro e ci riesce a 1’12” dalla sirena con la firma di Jorginho. Mannino ci prova col portiere di movimento, ma a 20 secondi dalla sirena Jefferson mette alle spalle di Basile per il conclusivo 1-2.
Italpol C5