Interviste | Marchetti punta la Roma: “Gara ostica, ma sappiamo cosa fare”

Nell’ultimo mese il cammino dell’Italpol in campionato si è un po’ inceppato a causa di tre sconfitte e un turno di riposo. Solo i tre punti di Massa hanno permesso alla squadra di Mannino di restare attaccatA al treno di centro classifica che porta fino ai piedi del podio. A questo punto della stagione ogni punto può fare la differenza e cambiare le carte in tavola, ragion per cui domani, contro la Roma, sarà fondamentale vincere per ritrovare la continuità dopo la bella quanto inaspettata vittoria in Coppa Divisione di mercoledì. Luca Marchetti, uno dei veterani del gruppo, presenta così la gara in programma domani pomeriggio al Pala To Live, partendo da un’osservazione sul trionfo col Pescara in Coppa.

“Sicuramente – nonostante sia stata una partita anomala condizionata dal campo scivoloso – la vittoria in Coppa Divisione ci dà entusiasmo per guardare avanti e migliorarci sempre di più, con la consapevolezza che ce la saremmo giocata alla pari anche in condizioni normali. Il passaggio del turno ora ci obbliga a provarci fino in fondo, prendendo ciò che viene”.

Passando poi alla gara di domani Marchetti spiega: “Da quando sono qui, le gare contro la Roma sono state sempre molto difficili e abbiamo raccolto sempre molto poco; perciò, sappiamo quanto sarà ostica per via delle loro caratteristiche”. Una vittoria permetterebbe ai biancoblù di restare nel mezzo del mucchio di centro-alta classifica: “La vittoria sarebbe importante come in tutte le gare, vale sempre 3 punti. Credo che da un po’ di tempo siamo cresciuti e abbiamo preso consapevolezza del fatto che se c’è la prestazione, se si assicurano certe dinamiche di gioco per cui ci alleniamo sempre, alla fine il risultato arriva”.

Manca ormai poco al giro di boa della regular season e l’Italpol deve quantomeno provare fino all’ultimo momento a entrare nella top-five che gli garantirebbe un posto in Coppa Italia: “Ovviamente più ci si avvicina alla fine del girone di andata e più contano i punti che metti in tasca: sinceramente sarebbe un peccato non centrare il quinto posto. Ovvio che ogni squadra ha da recriminare qualcosa sul proprio cammino, ma io, vivendola da dentro, so che prestazioni abbiamo fatto, quando abbiamo lasciato punti per strada e per quale motivo. Credo sia un obiettivo alla portata e ci proveremo fino all’ultimo”.


Italpol C5

ULTIMO MATCH

italpol c5

3-0

cioli ariccia

PROSSIMO MATCH

11 gennaio 2025 palaserafini

sulmona futsal

vs

italpol c5

CLASSIFICA serie a2 girone c 2024/25

Italpol C5

24

futsal sulmona

20

junior domitia

20

conit cisterna

17

città di anzio

15

SPORTING HORNETS

14

EUR CALCIO A 5

12

amb frosinone

12

cioli ariccia

8

VELLETRI TECHNOLOGY

3

history roma 3z

0