Se è un sogno non svegliateci. Dopo l’Olimpus, l’Italpol estromette anche il Futsal Pescara dalla Coppa Divisione e vola ai quarti di finale. Tra le migliori 8 di tutta Italia. Un risultato nemmeno immaginabile alla vigilia, ma che rende merito al grande percorso che la società biancoblù, mister Mannino e il suo staff tecnico e tutti i giocatori stanno portando avanti in questa stagione. Al PalaOlgiata finisce 6-5 per i padroni di casa al termine di una gara incredibile, ricca di emozioni e aperta fino all’ultimo secondo.
PRIMO TEMPO – L’Italpol parte concentrata e studia il temibile avversario. I primi 10 minuti scorrono senza grandi sussulti, poi Ippoliti stappa la gara all’11’: è 1-0 Italpol. Il Pescara accusa il colpo e dopo un minuto e mezzo Paulinho va in slalom in area di rigore e firma il raddoppio. La macchina perfetta dell’Italpol non conosce sosta e al 14′ si trova avanti per 3-0 grazie alla seconda rete di Ippoliti. Al 17′, dopo già svariati minuti di portiere di movimento, gli abruzzesi riescono ad accorciare con André, ma a Luca Pizzoli bastano appena 5” secondi per riportare i suoi sul +3. Si va all’intervallo sull’incredibile risultato di 4-1.
SECONDO TEMPO – La ripresa si apre col monologo dei ragazzi di Despotovic: portiere di movimento fisso e bizzeffe di occasioni create. Ma la prima rete del secondo tempo la firma sempre Ippoliti pescando la porta sguarnita. Sul 5-1 gli ospiti non ci stanno e iniziano a macinare gioco e reti: prima Michieletto, poi Murilo, accorciano sul 5-3. A sorpresa Mannino inserisce il portiere di movimento, mossa azzeccata che permette ai suoi di rifiatare dalla morsa avversaria e guadagnare tempo. Prima Kamel poi Osni vanno vicini al gol, successivamente su una carambola il Pescara accorcia ancora. A 5′ dalla fine Ippoliti cala il poker personale e permette ai suoi di portarsi sul +2, ma Micheletto, a 1 e mezzo dalla fine, fa 6-5. Murilo e compagni provano l’assalto finale, ma senza successo. Al triplice fischio è festa Italpol.
Italpol C5