In questo weekend l’Italpol resterà a riposo come imposto dal calendario. La squadra biancoblù, reduce dal successo ottenuto a Massa nell’ottava giornata, ha approfittato di qualche giorno libero, sfruttando gli altri per lavorare e arrivare pronta al prossimo appuntamento. Mercoledì 16 novembre, infatti, al PalaOlgiata arriverà il Futsal Pescara, squadra di Serie A, per la gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Divisione.
MANNINO – Il tecnico della prima squadra biancoblù, Massimiliano Mannino, commenta la settimana che ha portato al weekend senza gare: “Il turno di riposo arriva al momento giusto dopo un periodo complicato. Abbiamo fatto i conti con diversi infortuni, chiedendo tanto ai giocatori disponibili. In questa settimana, con i miei collaboratori, abbiamo preparato programmi differenziati per ogni ragazzo in base alle proprie esigenze”. Carichi di lavoro importanti ed esercizi mirati, al rientro dalla sosta Mannino potrà contare su una squadra riposata e ricaricata.
Il primo test sarà quello in Coppa Divisione: contro il Futsal Pescara, in gara secca, si deciderà chi potrà accedere ai quarti di finale. “Gare impossibili non esistono, lo abbiamo già dimostrato eliminando l’Olimpus. La vittoria con i Blues, però, ci è costata due infortuni. Sappiamo che contro il Pescara le nostre chance di passare il turno saranno molto basse, ne siamo ben consapevoli, ma a questo punto della competizione non possiamo tirarci indietro: faremo di tutto per passare il turno”.
Italpol C5