L’Italpol non riesce a ripetere l’ottima prestazione offerta in Coppa Divisione con l’Olimpus Roma anche in campionato, e a Modena, per l’esattezza a Cavezzo, incappa nella seconda sconfitta consecutiva in campionato. Dopo il k.o. di una settimana con lo Sporting Hornets, la squadra di Mannino – che ha dovuto fare a meno di Garcia, Mongelli e il lungodegente Andrea Pizzoli – è stata sconfitta con lo stesso risultato (3-2) dal Modena Cavezzo. I biancoblù devono resettare in fretta e concentrarsi sulla gara con l’Active Network, infrasettimanale in programma martedì 1 novembre al PalaOlgiata.
PRIMO TEMPO – Pronti, via e dopo nemmeno un minuto il Modena Cavezzo è già avanti grazie alla firma di Korsunov. I padroni di casa gestiscono splendidamente in avvio di gara e all’ottavo minuto arrivano anche al raddoppio, stavolta a opera di Lefons. L’Italpol guadagna campo e fiducia e prova a impensierire gli avversari, ma si va al riposo sul 2-0.
SECONDO TEMPO – La ripresa è di fatto un monologo Italpol, che a lunghi tratti si schiera col portiere di movimento. Il Modena si limita a difendere il doppio vantaggio provando qualche sporadica sortita offensiva. Ippoliti accorcia le distanze e provare a scuotere i suoi, ma la firma di Amarante riporta gli emiliani sul +2. Il solito Kamel va a segno, fissando il parziale sul 3-2 e dando nuove speranze agli ospiti. La squadra di Mannino tenta l’assalto finale, ma senza fortuna. Finisce 3-2 per il Modena Cavezzo, che sale a 12 punti supera l’Italpol, fermo a 10.
Italpol C5