Quella andata in scena al PalaOlgiata è stata una partita incredibile. Dopo 40 minuti di pura adrenalina, con 8 reti siglate, è stata la lotteria dei rigori a decidere chi tra Italpol e Olimpus Roma meritava di accedere agli ottavi di finale della Coppa della Divisione. Le due parate di Basile e la firma finale di Marchetti hanno regalato il sogno all’Italpol, che elimina i ben più accreditati Blues e vola al turno successivo dove incontrerà il Futsal Pescara.
PRIMO TEMPO – L’Italpol parte forte e prova a impensierire la retroguardia dell’Olimpus. Al terzo minuto sono però gli ospiti a pervenire al vantaggio con la firma di Bagatini, che beffa Basile anche grazie a una leggera deviazione che cambia la traiettoria del tiro. La squadra di Mannino non accusa il colpo, anzi, aumenta il ritmo e trova il pari con una botta di Ippoliti da fuori aerea. La gara si fa equilibrata, con l’Olimpus che tiene maggiormente il pallino del gioco e colpisce anche un palo. L’Italpol tiene il pari, ma non può nulla sulla deviazione sottoporta di Marcelinho, abile a ingannare Basile sulla conclusione di Cutrupi. Si va al riposo sull’1-2 in favore dei Blues di Reali.
SECONDO TEMPO – La prima metà di secondo tempo è molto equilibrata. L’Olimpus prova a fare la partita, l’Italpol sfrutta i lanci lunghi per presentarsi di fronte a Cerulli. Alla metà esatta della ripresa, con 9’59” da giocare, un evento che potrebbe cambiare le sorti della gara: Cerulli stende Kamel e si prende il cartellino rosso. La squadra di Mannino sfrutta la superiorità numerica e perviene al pari grazie a Dall’Onder, arrivato al terzo gol consecutivo. La reazione dell’Olimpus è feroce e Marcelinho, dopo un minuto, consente ai suoi di rimettere il muso avanti. L’Italpol non ci sta: botta di Ippoliti, Ducci battuto e 3-3. A 5’30” dalla fine l’Olimpus tocca quota 5 falli ma continua a spingere sull’acceleratore. I Blues vanno più volte vicini al vantaggio, trovando col solito Marcelinho – che firma la personale tripletta – a 3 minuti dalla fine. Il cuore dell’Italpol è immenso: Mannino inserisce il portiere di movimento e Dall’Onder fa 4-4. Si va ai tiri di rigore.
TIRI DI RIGORE –
Dall’Onder GOL
Joselito GOL
Kamel GOL
Tres PARATO
Paulinho GOL
Bagatini PARATO
Marchetti GOL
Italpol C5