Nel quinto turno di Serie A2 l’Italpol incappa nella prima sconfitta stagionale. Una sconfitta che fa male, soprattutto per il modo in cui è arrivata. Il risultato finale premia gli ospiti per 3-2, al termine di una gara in cui il grande protagonista è stato Rocha, portiere dello Sporting Hornets, autore di parate formidabili e anche della terze rete giallonera. Per l’Italpol arriva così il primo k.o di questa stagione.
PRIMO TEMPO – Nei primi minuti si capisce subito che l’Italpol dovrà fare i conti con una squadra chiusa e letale in ripartenza. La gara si sblocca dopo 7 minuti: Garcia devia un pallone alle spalle di Basile e lo Sporting Hornets va in vantaggio. Prima del decimo, poi, il pressing alto di Gattarelli viene premiato: il suo contrasto col portatore di palla dell’Italpol fa schizzare la sfera in rete, con Basile che era fuori dai pali per ricevere un passaggio. Sul 2-0 l’Hornets si rinchiude e un super Rocha para ogni tiro. Non serve neanche il rosso per doppia ammonizione a Cittadini e il conseguente tiro libero: Rocha ipnotizza Ippoliti e permette ai suoi di restare indenni.
SECONDO TEMPO – La ripresa inizia con l’Hornets in 4 per terminare i due minuti post espulsione, ma l’Italpol non riesce a scardinare la difesa giallonera. Per quasi tutta la ripresa l’Italpol attacca senza sosta, ma segnare sembra impossibile. Mannino manda in campo il quinto di movimento a 5 minuti dalla fine, ma gli ospiti approfittano e siglano addirittura il 3-0 col proprio portiere, senza ombra di dubbio MVP della gara. Il power-play, però, funziona, e nel giro di un minuto prima Dall’Onder – al primo gol in campionato – poi Kamel, accorciano le distanze. Ci sono ancora due minuti e mezzo, ma l’Hornets resiste ed espugna il PalaOlgiata.
Italpol C5