Nel terzo turno di Coppa Divisione l’Italpol sfida la Lazio. Al PalaOlgiata va in scena una partita vera, emozionante e ricca di gol. Alla fine la spunta la squadra del grande ex Mannino, spinta dalla tripletta di Paulinho. A segno anche Dall’Onder, al secondo gol in Coppa Divisione ma ancora a secco in campionato.
PRIMO TEMPO – Basta un minuto per assistere al primo gol di un primo tempo pazzo. Kamel stende un avversario, si becca il giallo e concede un penalty ai biancocelesti. Chilelli è freddissimo: Tartabini intuisce, ma non riesce a respingere. L’Italpol reagisce e trova il pari con un bel gol di Paulinho. La Lazio spinge forte e trova due reti in rapida sequenza: prima Lupi, poi Dominguez – con due reti molto simili – aumentano lo score ospite. Mannino chiama il time-out e l’Italpol cambia faccia. Del Ferraro beffa Anzini in uscita con un bel pallonetto e accorcia le distanze. Poi è Ippoliti a chiudere un diagonale che vale il 3-3. La prima frazione però è ancora lunga e la Lazio si riporta avanti con una sfortunata autorete di Del Ferraro. Dominguez va vicino alla doppietta, ma la traversa gli nega il gol direttamente da calcio di punizione. Si va al riposo sul 3-4.
SECONDO TEMPO – La ripresa non è da meno. Dopo 7 minuti Dall’Onder, al secondo gol stagionale, ristabilisce la parità, tre minuti dopo è Di Eugenio, in contropiede, a portare avanti i padroni di casa per la prima volta nel corso della sfida. Capponi ci mette solo due minuti per riportare la Lazio sul pari, ma dopo un minuto e mezzo Paulinho fa 6-5. L’Italpol termina i falli a disposizione e concede un tiro libero: Chilelli anche in questo caso non sbaglia e fredda Tartabini. Nel finale i tecnici si sfidano a colpi di portiere di movimento: ad avere la meglio è l’Italpol, che va a segno con Paulinho.
L’Italpol accede così ai sedicesimi di finale di Coppa Divisione in cui affronterà l’Olimpus Roma. Sabato, invece, sempre al PalaOlgiata, la sfida con lo Sporting Hornets, valida per la quinta giornata del campionato di Serie A2.
Italpol C5