L’Italpol continua a stupire. Al PalaRogai di Prato, per la quarta giornata del Girone B di Serie A2, la squadra di Mannino inanella la terza vittoria consecutiva in campionato, la quarta se si considera anche la vittoria in Coppa Divisione. Dopo cinque match ufficiali, l’Italpol è ancora imbattuto. A decidere la trasferta toscana un super Di Eugenio, autore di una tripletta, ma anche il solito fenomenale Basile, che stanco di limitarsi a parare qualsiasi cosa si concede anche un gol. Mercoledì si torna in campo: al PalaOlgiata arriva la Lazio per il terzo turno di Coppa Divisione.
PRIMO TEMPO – L’Italpol parte forte e sblocca la gara dopo tre minuti con Kamel. Il Prato subisce il colpo e gli ospiti approfittano: prima Basile coglie impreparato Buti, siglando il 2-0 dalla propria area di rigore, poi Paulinho, in contropiede, chiude il tris con uno scavetto. Il Prato reagisce e accorcia subito con Mendez. Ma prima del 10′ arriva la quarta rete ospite, la prima di giornata di Di Eugenio. Il finale sorride solo al Prato: nel giro di un minuto, primo Bartolotta e poi Soto, siglano due reti che portano i toscani a -1. Nel mezzo, Ippoliti fallisce un tiro libero.
SECONDO TEMPO – Dal 3-4 con cui si chiude il primo tempo, l’Italpol non si schioda più dal vantaggio. In apertura di ripresa è ancora Di Eugenio ad allungare il parziale, poi lo stesso numero 10 cala il tris nel finale di gara sfruttando la situazione di portiere di movimento avversario. A pochi secondi dalla fine, poi, gloria anche per Marchetti, che spedisce in rete il definitivo 3-7.
Con questa vittoria l’Italpol sale a quota 10 punti in campionato, saldamente al secondo posto alle spalle del Lido di Ostia, ancora a punteggio pieno. Quella che si appresta a iniziare è una settimana importante: mercoledì ci sarà il terzo turno di Coppa Divisione, sabato la quinta giornata di campionato contro lo Sporting Hornets. Entrambe le sfide si giocheranno al PalaOlgiata.
Italpol C5